Photoshop online gratis la guida completa

| | ,

In questa guida cercheremo di capire perché utilizzare Photoshop online gratis, come modificare le proprie immagini con una giusta attenzione a tutte le funzioni presenti nel software online per far si che alla fine della lettura sarai in grado di utilizzarlo al meglio.

Photoshop online una soluzione completa priva di compromessi

Photoshop è sicuramente il miglior software per ritoccare le proprie foto presente attualmente sul mercato ma, come molti già sanno, si tratta di un programma che occupa molto spazio sulla memoria del computer e non è gratuito, due elementi non da poco che spesso fanno si che gli utenti decidano di non scaricarlo.

Anche perché di solito si deve modificare solo due o tre foto, quindi sarebbe sicuramente molto più comodo poter agire direttamente dal browser, senza essere costretti a installare nulla sul proprio PC, e cosa molto importante senza spendere nemmeno un centesimo.

Ma si può fare?

È davvero possibile utilizzare Photoshop gratis online?

Certo che è possibile e in questo articolo ti spiegherò come fare, quindi leggi con attenzione fino alla fine e ritoccare le tue foto sarà un gioco da ragazzi e soprattutto gratis.

Probabilmente molti non sanno che Photoshop è utilizzabile sotto forma di app online accedendovi semplicemente dal browser.

Per utilizzarla quindi, non devi acquistare nulla. Ti basterà avere un computer e una connessione a Internet.

Naturalmente in rete si possono trovare numerosi servizi web alternativi per modificare le immagini che mettono a disposizione moltissime funzioni avanzate interessanti e che non hanno nulla da invidiare a Photoshop te lo assicuro, ma questo è un altro discorso.

Allora? Sei pronto? Non stare li impalato, leggi fino in fondo le indicazioni che trovi di seguito e scopri come è semplice utilizzare Photoshop online gratis.

Scommettiamo che dopo non riuscirai più a farne a meno? Sarai talmente soddisfatto che non vedrai l’ora di spiegare come fare a tutti i tuoi amici.

Come usare Photoshop online gratis

Adobe ha quindi reso disponibile online una versione speciale di Photoshop. Si chiama Photoshop Express Editor, è fruibile direttamente dal browser e non dovrai spendere niente per utilizzarla collegandoti al seguente indirizzo web https://www.adobe.com/it/photoshop/online/photo-editing.html

Attualmente però, è bene precisare che questo servizio ti permette di intervenire esclusivamente sulle immagini in formato JPG, inoltre è necessario che il programma di navigazione che utilizzi sia equipaggiato con Flash Player.< /p>

Per iniziare a usare Photoshop gratis online devi prima di tutto collegarti alla pagina principale del servizio, successivamente clicca su “Upload Photo” e dopo su “Upload”. A questo punto devi selezionare l’immagine che vuoi modificare, attendi che venga caricata e poi ti troverai con un elenco di strumenti sulla sinistra dello schermo.< /p>

Nella sezione “Basic” trovi le funzioni di foto-ritocco di base, come ad esempio il ritaglio “Crop & Rotate”, la correzione degli occhi rossi “Red-eye” e il ridimensionamento “Resize”.

In “Adjustments” puoi trovare strumenti per regolare la luce “Adjustments”, il livello del bianco “White level” e la nitidezza “Sharpen”. In “Effects” invece trovi vari effetti per rendere l’immagine più artistica oppure per distorcerla.

Una volta selezionato uno degli strumenti appena descritti puoi utilizzare le anteprime che vedrai sulla parte alta dello schermo e regolare il livello d’intensità con il quale applicare la modifica all’immagine. All’interno della scheda “Decorate” puoi inoltre aggiungere cornici “Frames” o scritte “Text” e molte altre decorazioni alla tua foto.

Quando sei soddisfatto del risultato clicca sul pulsante “Done” e successivamente su “Save” per scaricare e salvare la foto ritoccata sul tuo PC.

Come vedi quindi è possibile ritoccare tutte le tue foto in modo gratuito e senza installare programmi pesanti che rallenterebbero il tuo computer. Inoltre il metodo è facile e intuitivo. Non ti resta altro da fare che scegliere una foto e cominciare a ritoccarla e a divertirti. Se necessiti di maggiori informazioni per una guida online clicca qui

Precedente

Perché è importante formarsi nel 2021

Cosa sono i crediti CFP e quali sono gli ordini che ne hanno bisogno

Successivo

Lascia un commento