Come dimagrire sul punto vita

| |

State cercando un modo per dimagrire sul punto vita? Le maniglie dell’amore sono un incubo per tanti uomini e donne, alla ricerca costante di un modo per dimagrire. Potete trovare tanti preziosi consigli e idee su www.bruciamanigliedellamore.it/, oltre ad alcuni ottimi prodotti per snellire il nostro corpo.

In questo articolo non vi proporremo nulla di miracoloso, ma vi daremo dei consigli utili per iniziare a perdere il grasso in eccesso, riacquistando un’ottima forma fisica.

Questione di volontà

Iniziamo con il dire che ci vuole forza di volontà per poter raggiungere questo obiettivo. Non esistono strade veloci o trucchi, e bisogna mettersi d’impegno, lavorando sia sull’alimentazione che sull’attività fisica.

Gli antichi parlavano di mens sana in corpore sano, mente sana in corpo sano: si tratta di una vera e propria verità. Un buon stato mentale favorisce il mantenimento di una corretta forma fisica, così come un ottimo stato di salute del nostro corpo aiuta anche la nostra mente. Perciò ricordate che i consigli che vi stiamo per dare possono portare benefici non solo al vostro organismo, ma anche alla vostra vita di tutti i giorni: con una corretta alimentazione e con l’esercizio fisico vi sentirete più energici, forti, reattivi e propositivi.

Tanto esercizio fisico

L’esercizio fisico è fondamentale per agire contro le maniglie dell’amore. Il grasso tende ad accumularsi sui nostri fianchi, e per dimagrire sul punto vita dobbiamo cercare di eliminare il grasso in eccesso. Per farlo abbiamo bisogno di tanta attività cardiaca e di trasformare la massa grassa in massa muscolare. Come possiamo farlo?

Intanto consigliamo degli esercizi ad alta intensità cardiaca. La corsa e la bicicletta sono un ottimo modo per consumare calorie, tenendo alta la frequenza cardiaca. Esistono anche degli strumenti che imitano le attività all’aperto, come il tapis roulant, la cyclette, l’ellittica e molti altri. Potete sia iscrivervi in palestra che acquistare uno di questi strumenti. In rete trovate molte opzioni casalinghe per tapis roulant o cyclette.

Oltre a ciò esistono degli esercizi perfetti per agire proprio sul punto vita. Iniziamo con degli esercizi addominali, che non necessitano alcun tipo di strumento, e potete farli comodamente a casa. I cosiddetti crunch sono di vario tipo: abbiamo i crunch classici, quelli in torsione, i crunch inversi e molti altri. Questi esercizi hanno il vantaggio di agire proprio sulla zona delle maniglie dell’amore, rassodandola e agendo fin dal primo giorno.

Tra gli esercizi addominali spicca il plank, un esercizio fatto di resistenza e molto utile non solo per l’addome ma anche per tutto il resto del corpo. Per fare questo esercizio bisogna tenere gli addominali in tensione mentre si resta sospesi a pancia in giù, con come unici appoggi i gomiti e le punte dei piedi. Bisogna restare orizzontali, sentendo la tensione lungo gli addominali. Dopo pochi secondi inizierete a sentire lo sforzo. Consigliamo di allenarvi con questo esercizio ogni giorno, vi farà bene anche per la postura.

L’importanza dell’alimentazione

L’alimentazione è fondamentale per poter dimagrire. Non cercate di improvvisare delle diete, rischiate solo di farvi del male da soli. Una dieta deve essere equilibrata, e deve contenere il giusto apporto di calorie, macronutrienti e micronutrienti. Per questo è importante affidarsi a esperti, come dietologi e nutrizionisti, che sapranno presentarvi un piano alimentare personalizzato, in base ai vostri gusti e alla vostra attività giornaliera.

Noi possiamo darvi ugualmente dei consigli generali, così da iniziare a correggere alcune cattive abitudini.

Cercate di bere molto durante la giornata. In questo modo avrete una diuresi più regolare, e riuscirete a eliminare liquidi in eccesso e anche numerose tossine. Questa accortezza darà i suoi benefici già dopo qualche giorno: vi vedrete allo specchio più sgonfi e più asciutti.

Per quanto riguarda gli alimenti consigliamo tanta frutta e verdura, fondamentali per il funzionamento del nostro organismo. Si tratta di cibi sani, con un basso apporto calorico ma con tanti elementi utili al nostro corpo, come i sali minerali.

Precedente

Perché fare un test drive

Lascia un commento